LA STORIA DI dōTERRA®

Nella primavera del 2008, un gruppo di professionisti americani nel campo della sanità e del commercio, che condividevano esperienze personali sui benefici degli oli essenziali in molti aspetti della vita, si riunirono con l'obiettivo di far conoscere al mondo un nuovo standard di oli essenziali di grado terapeutico.  

Conclusero che, lavorando sodo e collaborando con altre persone con la loro stessa passione e le stesse idee, potevano creare - e avrebbero creato - un nuovo paradigma per l'uso degli oli essenziali. Tenendo bene a mente questo progetto, crearono un’impresa e la chiamarono dōTERRA, un’espressione di origine latina che significa “dono della terra”. Il 25 aprile 2008 furono lanciati sul mercato 25 oli singoli e 10 miscele, subito accolti con entusiasmo dagli esperti di oli essenziali e dagli amanti del prodotto che immediatamente riconobbero la qualità superiore degli oli dōTERRA di grado terapeutico.


dōTERRA® è un Multilevel Marketing (Network Marketing)
non uno schema piramidale o una catena di Sant'Antonio

Gli schemi piramidali sono frodi di marketing e di investimento in cui a un individuo viene offerta una distribuzione o un franchising per commercializzare un particolare prodotto. Il vero profitto è guadagnato non dalla vendita del prodotto, ma dalla vendita di nuove affiliazioni. L'enfasi sulla vendita di franchising piuttosto che sul prodotto porta infine a un punto in cui l'offerta di potenziali investitori si esaurisce e la piramide collassa.

La legislazione statunitense stabilisce che il Multi Level Marketing, deve avere un prodotto reale da vendere ed il guadagno perviene sulle vendite al pubblico mentre se il denaro è in funzione del numero di persone da reclutare e sulle vendite a questi dei prodotti, il sistema è illegale in quanto potrebbe essere uno schema piramidale.

In Italia le vendite piramidali sono illegali ed il divieto, riferito sia alle catene di Sant'Antonio che alle vendite piramidali (ma non il Multi Level Marketing generalmente inteso), è contenuto nell'art. 5 della L. 173/2005. (Fonte Wikipedia) 


dōTERRA® non basa i suoi guadagni sulle nuove iscrizioni (che costano pochi Euro) ma sulla vendita di prodotti altamente qualificati. Oltre l'85% delle persone iscritte a dōTERRA® non sono promotori ma semplici clienti che apprezzano gli oli essenziali. dōTERRA® inoltre ha contribuito fortemente allo sviluppo dei paesi (vedi video) nei quali vengono estratte le materie prime ed offre interessanti opportunità di lavoro a tutti coloro che amano gli oli essenziali e provano piacere nel diffonderli.

Daniela Chinea

 

Consulente indipendente dōTERRA®

Skype: live:cb728ee852c11709

 

Turin, Italy

Contatti

E-mail: chineadani@gmail.com

 Telefono: +39 320 2298312

Servizio clienti Italia:

E-mail: assistenzaclienti@doterra.com

Telefono: +39 0426270026

#Socialnetwork

 

Seguiteci anche su Facebook ed Instagram